
Un nostro allievo di 4 E, Andrea Rosso, ha partecipato alle Gare Nazionali Costruzioni Ambiente e Territorio, organizzate a Cuneo dall’Istituto Bianchi Virginio dal 5 al 7 maggio 2025.
Come ogni anno le scuole hanno la possibilità di far partecipare un alunno meritevole del IV anno alla competizione, che vede confrontarsi scuole provenienti da tutta Italia, dal Friuli alla Sicilia. Quest’anno i partecipanti erano 54, della provincia di Cuneo erano rappresentati gli istituti CAT di Bra, Saluzzo, Cuneo e Mondovì.
Le due prove, la prima di progettazione di un museo del cioccolato, la seconda di Estimo, Topografia e Sicurezza nei cantieri, sono state affiancate da momenti di visita, scambio, condivisione e convivialità tra il gruppo degli studenti e dei docenti accompagnatori, sempre occasione di crescita personale e professionale.
Si ringrazia l’Istituto Bianchi Virginio per la strepitosa organizzazione e ci si dà appuntamento alle gare CAT 2026, appuntamento che verrà organizzato nella scuola che risulterà vincitrice di questa edizione, e complimenti ad Andrea per la sua partecipazione alla manifestazione!



