Campionati studenteschi : corsa campestre fasi comunali e provinciali

Lo scorso 26 novembre si è svolta la fase comunale della “famigerata” campestre……una corsa per molti ma non per tutti che ha visto la compagine del nostro istituto, accompagnata dai proff. Longo e Agrò,  guadagnarsi, e non senza fatica, la qualificazione per la seconda fase ossia la finale provinciale che si è svolta la settimana seguente a Fossano.

I nostri allievi nella fase comunale, confrontandosi con gli studenti degli altri istituti braidesi sono riusciti a strappare un terzo e quarto posto con Alessandro Guido e Lorenzo Battaglino, seguiti da Matteo Scoffone  (8°), Matteo Ternavasio  (10°), Federico Mazzoni (11°) e Lorenzo Giordano (14°) nella categoria Juniores, anche Charlotte Bosio ha ben figurato conquistando un onorevole quinto posto.

Nella categoria Allievi ottima la prestazione di Leonardo Grimaldi e di Tommaso Fogliatto rispettivamente (1°) e (2°) poi di Samuele Giaccardi  (4°) e di Tommaso Abbà (6°) e poi ancora di Alessio Di Federico (12°). Notevole anche la prestazione di Mattia Fissore e Antonio Santopaolo primi a pari merito.

Brave anche le nostre ragazze che nella categoria Allieve hanno saputo farsi valere con Rebecca Piccolo (5°), Anna Castellano, Paola Dellavalle, Giulia Mocci ed Elisa Bertola rispettivamente piazzate dal settimo al decimo posto.

La nostra squadra con queste pregevoli performance è così riuscita a conquistare la qualificazione per la seguente fase provinciale che si è svolta la settimana seguente a Fossano dove una prova ben più dura li attendeva, infatti lo scontro con le migliori scuole della provincia ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti che oltre alle fatiche scolastiche affrontano regolarmente anche quelle degli allenamenti sui campi di atletica.

Anche li però i nostri atleti non hanno sfigurato mantenendo alto l’onore del nostro istituto e piazzandosi sempre nel gruppo dei migliori come si può facilmente notare dalla classifica allegata.

Grazie agli alunni per l’impegno e la serietà con cui hanno gareggiato e alla scuola che ha permesso di partecipare alla manifestazione.