Il Guala e il Volontariato

Giovedì 12 maggio, si è svolta a Bra la prima edizione del Salone del Volontariato: un’opportunità per gli studenti delle scuole superiori della nostra città di conoscere le associazioni di volontariato della zona, una giornata interamente dedicata ai giovani e al volontariato.

Questo progetto, realizzato dalla Consulta Provinciale Studentesca in collaborazione con il CSV di Cuneo e la Consulta del Volontariato di Bra, si è rivelato un successo: più di 250 gli alunni provenienti dalla nostra scuola e quasi 30 le associazioni partecipanti!

Molto interessanti le conferenze svolte all’interno del Centro Polifunzionale “G. Arpino” : – tema ambiente con relatori Stefano Alessandria di “Wild Life Protection” e Piera Boero e Maria Teresa Casavecchia di “Piedi x Terra”- tema inclusione con relatrice Arianna Porzi di “Angsa”- tema Servizio Civile Volontariato con relatore Daniele Serra del Servizio Civile Universale.

Giulia Genta e Anna Saccuzzo

Rappresentanti della Consulta Provinciale Studentesca dell’IIS “E.Guala”