Concorso Sicurezza SCUOLA EDILE

Nei mesi di marzo e aprile noi studenti della classe 5^E – CAT dell’Istituto Guala abbiamo seguito delle lezioni di approfondimento, tenute da professionisti del settore, sul tema della sicurezza negli ambienti di lavoro. La disciplina fa parte del nostro curriculum scolastico a partire dalla classe terza per due ore settimanali.

Le lezioni sono state sponsorizzate dalla SCUOLA EDILE da sempre attiva sul territorio e attenta al fabbisogno culturale di noi futuri geometri.

Al temine degli approfondimenti ci siamo cimentati con la prova concorsuale, svolta in simultanea con tutte le classi quinte degli Istituti CAT della provincia di Cuneo. E’ stata un’esperienza emozionante potersi confrontare con altri ragazzi e ragazze della nostra età che hanno seguito il nostro stesso percorso formativo.

Al temine della prova i nostri insegnanti ci hanno comunicato gli esiti e siamo fiere dell’eccellente posizionamento di due ragazze della nostra classe. Nello specifico BOSIO Charlotte e BOZZONE Chiara classificatesi rispettivamente quarta e quinta su 123 partecipanti.

Venerdì 5 maggio 2023 presso Expo Torre a Torre San Giorgio si è svolta la cerimonia di premiazione.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la prof.ssa TOSELLO e il prof. SBARDELLINI per averci accompagnati e la SCUOLA EDILE per aver organizzato e sponsorizzato il concorso

(Pujia Giulia e Bosio Charlotte – Classe 5^E CAT)

Vincitrici e amiche