Il Guala alla gara Nazionale SIA

Dall’ 8 al 10 maggio 2023 si è svolta a Chiari(Brescia) la gara nazionale per gli istituti tecnici con indirizzo Sistemi Informativi Aziendali (ex ragionieri programmatori).
La gara è rivolta agli studenti delle classi quarte che si sono distinti nelle materie matematica, economia aziendale e informatica e consiste in una prova per ciascuna delle materie interessate. Per il nostro Istituto ha partecipato lo studente di 4B Singh Jaskirat selezionato fra gli studenti delle classi 4 SIA grazie alla media nelle tre materie molto elevata (matematica 9.5, economia aziendale 8.5 e informatica 9.5)
La prova, a cui hanno partecipato 33 scuole d’Italia, ha visto i ragazzi impegnati nella mattina del martedì 9 nelle materie matematica ed economia aziendale e il mercoledì 10 nella prova di informatica. Non sono mancati momenti di convivialità e condivisione, sia per gli studenti che per i docenti. L’organizzazione impeccabile dell’Istituto ospitante, l’istituto Einaudi di Chiari(Brescia), ha permesso a noi scuole ospiti la visita guidata di Bergamo alta, di monte isola sul lago di Iseo e di Brescia.
Ringraziamo caldamente l’istituto Einaudi di Chiari per questa interessante esperienza e lo studente Singh e la sua famiglia per la disponibilità