Martedì 16 maggio si è svolta la settima edizione del convegno “Il futuro è oggi e qui” organizzato dall’Istituto Guala di Bra per la consegna delle borse di studio con la partecipazione del Sindaco di Bra Gianni Fogliato.
Grazie alla generosità di numerosi enti e privati, sono stati premiati undici studenti in base ai voti scolastici e al comportamento:
• corso Amministrazione Finanza e Marketing (AFM): Martina Ghisolfi (borsa di studio Rag. Solaro)
• corso Sistemi Informativi Aziendali (SIA): Simona Mosso e Xu Jiachen (borse di studio Amici di Cecilia di TESISQUARE)
• corso Turistico: Martina De Donatis e Martina Gerbo (borse di studio ASCOM che da quest’anno, in virtù degli ottimi rapporti di collaborazione con la scuola in diversi ambiti, ha deciso di raddoppiare l’importo di ogni borsa)
• corso IPSIA: Vincenzo Lamberti e Davide Siccardi (borse di studio Confartigianato)
• corso Costruzioni, Ambiente e Territorio: Edoardo Gemma (borsa di studio geom. Lucibello)
• corso Trasporti e Logistica: Rares Ursac e Elide Guarnero (borse di studio Carlo Germanetti); Simone Milanesio (borsa di studio TESISQUARE che da quest’anno è raddoppiata nell’importo, vista la fondamentale importanza di diplomati in questo settore)

Nel corso dell’anno scolastico altri diciassette allievi hanno ricevuto ulteriori borse di studio:
• Martina Bertini 5D, Alice Panero 5E, Martina Rainero 5L, Safaa El Karroumi 5S, Simone Petito 5T (già premiati con borse di studio Cavalieri del Roero)
• Sara Barone 4C, Martina Bertini 5D, Elide Guarnero 5L, Nico La Capra 4B, Francesco Rossotti 5B, Simone Petito 5T, Giulia Pujia 5E, Federico Tibaldi 5D (già premiati con borse di studio per il concorso Cherasco Storia nell’estate 2022)
• Charlotte Alexia Bosio 5E, Chiara Bozzone 5E (già premiate per la partecipazione al concorso organizzato dalla Scuola Edile di Cuneo)
• Martina Brandino 5A e Francesca Lenta 5B (già premiate con borse di studio Rotary Club Bra).

Nelle prossime settimane, inoltre, altri otto allievi dell’Istituto riceveranno altrettante borse di studio relative all’edizione 2023 del premio Cherasco Storia.

I docenti del Guala hanno voluto finanziare per quest’anno, in collaborazione con alcuni genitori della classe 2D dello scorso anno scolastico, tre ulteriori borse di studio in memoria del prof. Giuseppe Cantarella, prematuramente scomparso la scorsa estate: tali borse saranno consegnate durante il collegio docenti di giugno.

Il numero di borse consegnate quest’anno raggiunge quindi la considerevole quota di trentuno, che supera il record di trenta dell’anno scorso che già era stato un risultato storico per l’Istituto.

La Dirigente, il referente per le borse di studio prof. Andrea Sacco e tutti i docenti del Guala ringraziano tutti i donatori per la fiducia riposta nell’Istituto e nella preparazione offerta che conferma il motto: “La scuola di qualità al servizio del territorio”.